Un film... spaziale

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. A inizio ottobre una piccolissima troupe russa andrà nello spazio per girare un film. Si sono preparati a puntino per tre mesi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Inaugurata l’era del turismo nello spazio, è tempo anche di quella cinematografica. I russi sono in prima linea e sono pronti a partire. La data precisa è il 5 ottobre. Negli ultimi tre mesi l’attrice Yulia Peresild e il regista Klim Shipenko si sono allenati in vista del viaggio verso la Stazione spaziale internazionale.  Qui gireranno il film dal titolo “Challenge” che narra le vicissitudini di un dottore mandato nello spazio per un urgente intervento chirurgico su un astronauta.

Il comandante che condurrà la piccolissima troupe e che reciterà anche nel film è l’astronauta Anton Shkaplerov. Ogni membro della crew del progetto “Challenge” svolgerà diversi ruoli in quest’avventura. Gli astronauti saranno temporaneamente attori, il regista Shipenko farà anche il direttore della fotografia e l’attrice Peresild si occuperà anche dei costumi e del trucco.

Angelica Isola
Condividi