Verso il "Super Sunday"

Ben cinque temi per il ritorno alle urne dopo l'emergenza coronavirus. Il dossier di RSI News sulle votazioni del 27 settembre

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Tempo poco più di un mese e si tornerà alle urne per la prima volta dopo l’emergenza coronavirus. La prossima tornata di votazioni popolari si svolgerà all'insegna di ben 5 oggetti e la campagna in vista del 27 settembre sta ormai entrando nella fase finale.

A seguito dell'annullamento, per il lockdown, delle votazioni che erano previste in maggio, il popolo dovrà ora pronunciarsi su un'iniziativa, tre revisioni di legge e un decreto federale. Tanta abbondanza di temi fa già da tempo parlare di un "Super Sunday", ossia di una domenica alle urne che risulterà particolarmente intensa.

Ma qual è la posta in gioco di queste votazioni? A quali dossier sono legate e con quali implicazioni? RSI News vi propone un dossier completo con pagine che potrete consultare, in relazione a ogni tema, cliccando sui link qui in basso

Alle urne sulla libera circolazione

Modifica della legge sulla caccia

Cura dei figli e deduzioni fiscali

Per un congedo di paternità

Nuovi aerei da combattimento

Pagine utili per fare il punto su ogni tema, cogliere l'essenziale e maturare i propri orientamenti, tanto più che a breve si potrà già votare per corrispondenza. Nelle stesse pagine troveranno collocazione anche i servizi realizzati dai colleghi radiofonici e televisivi sui vari oggetti sottoposti agli elettori.

Alex Ricordi

 
Condividi