Svizzera

"Affittasi open space con asilo"

Un edificio dove i freelance possono lavorare e stare coi propri figli: lo hanno creato tre mamme a Zurigo

  • 8 ottobre 2019, 16:03
  • 9 giugno 2023, 16:46

A Zurigo il nido ad orari flessibili e costo ridotto

Telegiornale 08.10.2019, 14:30

Di: TG/Bleff

Alcune mamme hanno creato a Zurigo una struttura dove poter lavorare come freelance e allo stesso tempo tenere d'occhio i propri figli. L'edificio ospita 27 persone, ci sono asilo nido, uffici open space, e costa pure poco, perché non deve sottostare alle norme cantonali che regolano questo tipo di istituzione. La sola condizione è la presenza di almeno un genitore.

"Posso pranzare con mio figlio, e aiutarlo ad addormentarsi dopo mangiato - spiega Pierre, informatico - Poi torno a lavorare. Pur lavorando posso occuparmi di lui". "E' bello perché si possono far curare i bambini anche solo per 2 o 3 ore al giorno", aggiunge Nadine, consulente di marketing.

L'idea è della giornalista freelance Sarah Steiner e delle sue tre amiche, che ora pensano di aprire una seconda struttura all'altro capo della città. "Ci rivolgeremo ad aziende che vogliono offrire questa soluzione ai propri dipendenti ", ha spiegato Sarah Steiner.

Anche i costi legati al personale sono vantaggiosi.: oltre a due professioniste, vengono reclutate le pensionate del quartiere. Resta da vedere se il modello sia finanziariamente sostenibile.

A Zurigo il nido ad orari flessibili e costo ridotto

Telegiornale 08.10.2019, 14:30

Ti potrebbe interessare