Le indagini su Lauener, qui in un'immagine risalente a 3 anni fa, saranno ora condotte solo dalla Procura federale (archivio keystone)

Caso Lauener: Peter Marti lascia

È stato lui stesso a chiedere di essere sollevato dall'incarico. Sarà ora la Procura federale a proseguire le indagini sull'ex responsabile della comunicazione di Alain Berset

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Peter Marti non è più il procuratore straordinario per il caso Lauener.

È stato lui stesso, si legge in una nota pubblicata oggi, giovedì, a chiedere di essere sollevato dall'incarico all'Autorità di vigilanza del Ministero pubblico della Confederazione (AS-MPC). La richiesta è stata accolta.

Nel suo comunicato l'AV-MPC riferisce che sarà la stessa Procura federale a condurre da sola la procedura nei confronti di Lauener. Ciò è reso possibile dal fatto che non sussiste, nel quadro del procedimento, alcun sospetto nei confronti di membri dell'MPC.

Peter Lauener, ex responsabile della comunicazione del consigliere federale Alain Berset, è accusato di aver trasmesso a Ringier, editore del Blick, informazioni confidenziali concernenti le decisioni durante la crisi pandemica.

Condividi