Svizzera

Ecco i dirigenti più pagati

Newman (Transocean) è al primo posto con 14,2 millioni di franchi, seguito da Jimenez (Novartis)

  • 1 April 2015, 10:37
  • 7 June 2023, 04:53
  • INFO
Il dirigente più pagato in Svizzera, a sinistra Joseph Jimenez e Severin Schwan rispettivamente al secondo e al terzo posto

Il dirigente più pagato in Svizzera, a sinistra Joseph Jimenez e Severin Schwan rispettivamente al secondo e al terzo posto

  • reuters

Nell'annuale classifica stilata dall'agenzia ATS sui dirigenti più pagati nel 2014, Steven Newman, di Transocean, figura al primo posto con 14,2 milioni di franchi, che rispetto all'anno scorso ha sorpassato l'attuale numero due Joseph Jimenez, di Novartis, che ne ha guadagnati 12,6. Severin Schwan, di Roche, è al terzo posto con 11,9 milioni.

Sergio Ermotti, direttore generale di UBS, banca numero uno in Svizzera, è "solo" quarto, con un "incasso" di 11,2 milioni. In generale, i compensi degli amministratori di grandi aziende sono rimasti stabili rispetto all'anno precedente.

Brady Dougan, capo di Credit Suisse, si deve "accontentare" di essere al quinto posto con 9,7 milioni. Nonostante nel 2010 abbia potuto beneficiare di un pacchetto di bonus per un totale di 70 milioni.

ATS/px

Ti potrebbe interessare