Pochi minuti dopo la mezzanotte di oggi, lunedì, la polizia cantonale di Svitto ha ricevuto una segnalazione che due barche erano in fiamme nel porto di Lachen (SZ) che affaccia sulla porzione del lago di Zurigo denominata Obersee. All’arrivo dei pompieri diverse imbarcazioni erano già preda delle fiamme.
Malgrado l’intervento tempestivo, un centinaio di pompieri, compresi i soccorritori lacustri, non sono riusciti a impedire che le fiamme si propagassero ad altre barche. Il rogo è stato spento dopo circa due ore e mezza di lavoro. Il servizio di soccorso lacustre ha poi provveduto a erigere una speciale barriera onde evitare che alcune chiazze di carburante si espandessero anche oltre la zona portuale.
Vasto incendio nel porto di Lachen (SZ)
Secondo il comunicato della polizia cantonale svittese nessuno è rimasto ferito ma i danni superano di gran lunga il milione di franchi e una decina di imbarcazioni risulta completamente distrutta. Un’inchiesta per stabilire le cause dell’incendio è stata avviata da parte degli inquirenti locali.
ATS/Swing