Svizzera

Ginevra, salone dell'auto in salvo

Un partner privato garantirebbe la sopravvivenza della manifestazione annullata nel 2020 a causa della pandemia

  • 2 marzo 2021, 12:14
  • 10 giugno 2023, 09:00
Il Salone internazionale dell'auto è stato annullato all'ultimo minuto per la pandemia

Il Salone internazionale dell'auto è stato annullato all'ultimo minuto per la pandemia

  • Keystone
Di: AnP

Annullato all'ultimo minuto nel 2020 a causa della pandemia e già cancellato anche per il 2021, il Salone internazionale dell'automobile di Ginevra era in grave pericolo. Un accordo con un partner privato sarebbe però stato raggiunto al fine di garantire la sopravvivenza del più grande evento svizzero. A rivelarlo è RTS.

Annullato il Salone di Ginevra anche nel 2021

Telegiornale 30.06.2020, 22:00

Al momento, è impossibile conoscere l'identità di questo sostenitore a causa del segreto commerciale, ma una comunicazione in merito è prevista per la fine di marzo. Tuttavia, secondo quanto appreso questi non sarebbe un partner svizzero. "Ci permetterà di ritrovare una base stabile, ma anche di sviluppare l'evento. È molto probabile che lo spettacolo sarà molto più ibrido con una parte digitale più grande, ma ancora con una parte fisica di incontri", ha spiegato il direttore generale del Motor Show Sandro Mesquita martedì a La Matinale.

Crisi del coronavirus e ripercussioni per il mercato dell'auto: l'impatto sullo sviluppo della mobilità sostenibile

RSI/swing 15.12.2020, 06:30

"Potremo prevedere l'organizzazione di una nuova edizione nel 2022", ha aggiunto, specificando che l'evento dovrebbe continuare a tenersi a Ginevra.

Ti potrebbe interessare