Foto d'archivio (Ti Press)

Gioventù+Sport festeggia 50 anni

Durante mezzo secolo, oltre un milione di bimbi e giovani ha partecipato ai corsi o ai campi sportivi - Appuntamento a Tenero dal 31 luglio per il campo sportivo nazionale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il programma svizzero Gioventù+Sport (G+S) festeggia quest'anno i suoi 50 anni. Durante mezzo secolo, oltre un milione di bimbi e giovani, provenienti da tutta la Confederazione, ha partecipato ai corsi o ai campi sportivi.

Ogni anno 600'000 bambini e giovani (tra i 5 e i 20 anni) sperimentano l'atmosfera dei campi e praticano 85 discipline sportive, mentre decine di migliaia di giovani vengono formati per diventare monitori o addirittura esperti, spiega l'Ufficio federale dello sport (UFSPO).

A Tenero, 730 giovani tra i 12 e i 16 anni provenienti da tutti i cantoni si riuniranno dal 31 luglio al 6 agosto presso il Centro sportivo nazionale della gioventù che fa parte dell'UFSPO, per il campo sportivo nazionale della gioventù. Oltre alle attività sportive organizzate dagli studenti della Scuola universitaria federale dello sport di Macolin (SUFSM), si terranno anche workshop su temi come l'integrazione e la prevenzione.

Oltre 100 milioni per Tenero

Oltre 100 milioni per Tenero

Il Quotidiano di mercoledì 19.05.2021

 
ATS/M. Ang.
Condividi