Gli artisti di strada invadono Vevey
Gli artisti di strada invadono Vevey (keystone)

Gli artisti di strada a Vevey

In scena nella cittadina vodese la 25edizione del Festival internazionale dedicato a chi fa della strada un palcoscenico

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Festival internazionale degli artisti di strada sta animando il centro di Vevey (VD) e continuerà a farlo fino a domenica. In occasione dei 25 anni dell’evento, gli organizzatori hanno inviato 25 artisti premiati durante le edizioni precedenti.

Funamboli, giocolieri, musicisti, ginnasti e via elencando provengono oltre che dalla Svizzera, dalla vicina Italia e dai lontani Giappone, Cile e perfino Australia. Tutti gli spettacoli nel centro storico della cittadina vodese sono gratuiti e, come tradizione vuole, al termine dell’esibizione il pubblico può versare un contributo nel cappello dell’artista.

 

E sempre il pubblico sarà il giudice unico della kermesse e dovrà scegliere i migliori performer ai quali sarà assegnato un premio al termine dell’evento. In caso di condizioni meteo particolarmente avverse gli spettacoli si terranno all’interno. La manifestazione attira, in media, oltre 25'000 spettatori.

ATS/Swing

Condividi