Svizzera

Kanye West sospeso da Twitter

Sanzionato per "incitamento alla violenza" dopo l'ennesima provocazione - Anche Parler non ne vuole più sapere di lui

  • 2 December 2022, 09:07
  • 24 June 2023, 00:13
  • INFO
Kanye West

Kanye West

  • keystone

Twitter ha sospeso venerdì l'account del rapper Kanye West per "incitamento alla violenza", dopo la pubblicazione di un'immagine in cui si intrecciano una svastica e una stella di Davide. La misura è stata ufficializzata da Elon Musk, di cui West - che oggi si fa chiamare semplicemente Ye - aveva pure pubblicato una foto a torso nudo accompagnata dalla scritta: "Ricordiamoci sempre di questo come del mio ultimo tweet".

In uno scambio di battute fra i due uomini, poi reso pubblico, il musicista 45enne chiede al miliardario: "Chi fa di te il giudice?". Quella con i simboli di nazismo ed ebraismo è però solo l'ultima delle provocazioni di Kanye, che afferma di soffrire di disturbi bipolari e le cui esternazioni, da ultimo l'amore dichiarato giovedì durante un'emissione per Hitler e i nazisti, gli sono già costati fra le altre cose la perdita di diversi contratti.

Persino Parler, rete sociale popolare fra gli ultraconservatori per la sua difesa quasi illimitata della libertà di espressione, ha fatto sapere di aver respinto una proposta di West che voleva acquistarla.

Adidas scarica Kanye West

Telegiornale 25.10.2022, 22:00

Ti potrebbe interessare