Svizzera

"Meglio farsi vaccinare"

È lo slogan della nuova campagna di informazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica destinata agli adolescenti e ai giovani

  • 4 ottobre 2021, 13:06
  • 10 giugno 2023, 14:47
"Meglio farsi vaccinare"
  • "Meglio farsi vaccinare"
Di: joe.p.

"Meglio farsi vaccinare". È lo slogan della nuova campagna di informazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) destinata agli adolescenti e ai giovani svizzeri.

La vaccinazione riduce il rischio di contrarre il virus e di trasmetterlo ad altre persone e facilita il ritorno alla normalità. Molti si sono già fatti vaccinare. La campagna ricorda a chi non è ancora vaccinato che ora è il momento giusto per farlo.

La vaccinazione è insomma raccomandata anche ai giovani. Pure loro infatti possono contrarre una forma grave di Covid-19 o soffrire degli effetti a lungo termine della malattia.

La vaccinazione facilita inoltre il ritorno a una vita normale. Per andare al ristorante, in discoteca o al cinema bisogna essere vaccinati oppure presentare il risultato negativo di un test. Lo stesso vale per chi rientra in Svizzera dopo le vacanze. Fare il test può risultare oneroso, motivo in più per scegliere di farsi vaccinare.

La nuova campagna, che si ispira a situazioni di vita reali e alla quotidianità dei giovani, verrà diffusa con manifesti e sui social media.

"Meglio farsi vaccinare"

"Meglio farsi vaccinare"

"Meglio farsi vaccinare"

"Meglio farsi vaccinare"

L'"offensiva di vaccinazione" del Consiglio federale: le decisioni annunciate oggi per la gestione della crisi pandemica

RSI/Getty/FD 01.10.2021, 19:40

50 franchi per convincere

Il Quotidiano 01.10.2021, 21:00

Ti potrebbe interessare