Nel 2011 solo un terzo dei giovani ha votato
Nel 2011 solo un terzo dei giovani ha votato (keystone)

Metti la sveglia elettorale!

Come non dimenticare di andare a votare per le Federali del 18 ottobre

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il materiale di voto sta per arrivare nelle nostre case, la scadenza elettorale è ormai alle porte: il 18 ottobre gli svizzeri sceglieranno i loro rappresentanti nelle due Camere del Parlamento nazionale. Un appuntamento da non mancare e politbox vi aiuta a non dimenticarlo: regolate con noi la sveglia elettorale, perché...

 

Il conto alla rovescia è partito, come accade ogni quattro anni a ogni incrocio sono appesi i manifesti che invitano a sostenere questo o quel partito, un candidato piuttosto che un altro. Un chiaro invito, che però nel 2011 era stato raccolto solo da un terzo circa dei giovani fra i 18 e i 24 anni. Come non dimenticarsene di nuovo?

1) Se non l'hai ancora, scarica la app di politbox

(politbox)

2) Permetti le notifiche da parte della app

(politbox)

Autorizzaci così a mandarti un avviso mirato tramite politbox. Nessun timore, non riceverai spam

3) Chi scegliere?

Il sito speciale per le elezioni
Il sito speciale per le elezioni (rsi)

Così facendo ti ricorderai di andare a votare, ma per chi? A chi accorderai la tua fiducia? Se ancora non lo sai, sul sito speciale della RSI dedicato alle elezioni federali trovi tutti gli elementi per decidere, dai dibattiti trasmessi in televisione ai candidati ticinesi ospiti della trasmissione radiofonica Albachiara. Prova Smartvote, per scoprire quale candidato o quale partito condivide le tue opinioni.

SRF (webk)/pon

Condividi