Svizzera

Nez Rouge a mezzo servizio

La pandemia e le misure sanitarie hanno indotto 14 delle 24 sezioni regionali a rinunciare all'attività per le feste di fine anno

  • 24 October 2021, 10:17
  • 10 June 2023, 13:21
  • INFO
  • COVID-19
Nez Rouge

Tra i motivi che hanno indotto le sezioni a rinunciare: la preoccupazione per la sicurezza di volontari e passeggeri, ma anche le difficoltà nell'organizzazione delle serate di formazione e nel far rispettare l'obbligo della mascherina

  • ©Archivio Keystone/Ti-Press
Di: Diem/ATS

Nez Rouge quest'anno non garantirà un servizio nazionale durante le settimane di Natale e Capodanno. Dieci sezioni (compresa quella ticinese) su 24 sono però all'opera per assicurare una certa operatività e permettere un rientro in sicurezza a chi non se la sente di mettersi al volante dopo una serata di festa.

Lo ha confermato la direttrice operativa di Nez Rouge Svizzera Christel Sommer spiegando che anche se i problemi sanitari legati alla pandemia sono identici, nelle varie regioni ci sono varie sensibilità che hanno determinato scelte diverse.

UNA NOTTE CON NEZ ROUGE

RSI Spam 26.02.2020, 01:00

Tutti i volontari che saranno operativi dovranno essere in possesso del certificato Covid. Mentre le persone che saranno riaccompagnate a casa dovranno almeno indossare la mascherina.

Nez rouge cerca volontari

Il Quotidiano 26.12.2019, 20:00

Dal 1990 al 2019 - l'anno scorso a causa della pandemia in servizio non è stato offerto - a livello nazionale i trasporti sono stati in tutto oltre 238 mila, effettuati da più di 170 mila volontari per un totale di quasi mezzo milione di persone accompagnate e oltre 9 milioni di chilometri percorsi.

Ti potrebbe interessare