Il guidatore ha perso il controllo della vettura sul fondo stradale congelato (KaPO-AI)

Pioggia ghiacciata, caos sulle strade

A nord delle Alpi non sono mancati gli incidenti stradali causati da un fronte freddo che ha congelato le precipitazioni tra Argovia, Basilea e Soletta

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nella Svizzera settentrionale sono stati segnalati in nottata diversi incidenti causati da pioggia e da strade ghiacciate. Una persona è rimasta ferita. Nel canton Argovia sono stati registrati sei incidenti stradali dovuti a strade scivolose, ha dichiarato la polizia argoviese. Le condizioni delle strade erano ancora precarie nelle prime ore di venerdì.

Sei incidenti stradali sono stati registrati anche nel cantone di Soletta, secondo una portavoce della polizia cantonale. Anche a Basilea Campagna e Appenzello interno si segnalano sinistri di questo genere e non mancano i disagi alla circolazione.

 

Secondo MeteoSvizzera, la parte nord-occidentale  è stata particolarmente colpita dal fenomeno a causa di un fronte freddo che ha attraversato la Svizzera. La pioggia si è congelata sulle superfici ancora molto fredde, ha spiegato l'istituto meteorologico su Twitter.

ATS/EnCa
Condividi