Il consiglio federale al gran completo in un'immagine scattata a fine giugno a Neuhausen im Rheinfall
Il consiglio federale al gran completo in un'immagine scattata a fine giugno a Neuhausen im Rheinfall (Keystone)

Primo Agosto, Parmelin sarà in Ticino

Parteciperà a un brunch in fattoria a Sessa - Cassis sarà in Svizzera tedesca e Losanna - In totale i consiglieri federali terranno discorsi in 15 comuni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Quest'anno i consiglieri federali terranno discorsi in 15 comuni in occasione del Primo agosto. Solo il ministro dell'economia Guy Parmelin verrà in Ticino.

Stando a quanto indicato giovedì dalla Cancelleria federale, il presidente della Confederazione Ignazio Cassis parteciperà dapprima a un brunch in fattoria a Knonau (ZH), poi sul mezzogiorno sarà a Grenchen (SO) e in serata a Losanna, dove si esprimerà prima al nuovo quartiere artistico Plateforme 10 e poi a Ouchy.

Maratona anche per Alain Berset e Ueli Maurer: il 31 luglio il ministro dell'interno interverrà a Lucerna e l'indomani a Stein am Rhein (SH) e Bellerive (VD), mentre il responsabile delle finanze sarà a Dietlikon (ZH), Neunkirch (SH) e Marbachegg (LU).

Simonetta Sommaruga parlerà a Saas-Balen (VS) alla vigilia della festa nazionale e il giorno stesso a Friburgo, mentre Parmelin sarà a Oberwald (VS) per un brunch in fattoria e a Sessa (TI). Karin Keller-Sutter e Viola Amherd saranno impegnate rispettivamente a Moléson (FR) e Winterthur (ZH).

Da parte sua il cancelliere della Confederazione Walter Thurnherr sarà a Blatten (VS) il 31 luglio.

Consiglio federale in gita in Ticino

Consiglio federale in gita in Ticino

Il Quotidiano di venerdì 01.07.2022

 
ATS/Red. MM
Condividi