Combinazione azzeccata (keystone)

Un multimilionario in più

Assegnato il jackpot da oltre 29,2 milioni di franchi al giocatore che ha azzeccato 6 numeri e il numero fortunato

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il lotto svizzero ha anticipato il Natale mercoledì sera per il fortunato giocatore che, da solo, ha azzeccato i sei numeri estratti (7, 14, 22, 26, 33 e 37) oltre al numero fortunato 5. Si aggiudica il montepremi da 29'228'346,55 franchi. La schedina è stata compilata nella Svizzera nordoccidentale. Da notare che su di essa figurava anche un secondo pronostico con quattro numeri esatti più quello fortunato, valsi ulteriori 93 franchi e 20 centesimi.

Un milione di franchi tondo tondo, invece, è andato alla persona che ha compilato una casellina perfetta... se si esclude il numero fortunato.

Il jackpot non costituisce un primato assoluto, che spetta a un'estrazione dell'agosto del 2014 con 48,6 milioni andati ad un singolo giocatore. Gli oltre 70 milioni del dicembre 2016 erano invece stati spartiti in tre. Quest'anno c'era già stata una vincita di 18 milioni (un romando in giugno), ma una cifra molto più consistente era stata attribuita dall'Euromillions (gioco su scala continentale) che in ottobre aveva fatto finire nella tasche di uno svizzero-tedesco oltre 162 milioni.

Condividi