Svizzera

Vallese, frana sulla linea ferroviaria a St. Niklaus

Il collegamento della Matterhorn Gotthard Bahn è interrotto fino a nuovo avviso tra Visp e Täsch - Su diverse parti della Svizzera si sono abbattutti violenti temporali

  • Ieri, 22:18
  • Ieri, 23:43
La frana scesa a St. Niklaus, in Vallese

La frana scesa a St. Niklaus, in Vallese

  • SRF
Di: ATS/Pa.St. 

È interrotta da lunedì sera e fino a nuovo avviso la linea ferroviaria della Matterhorn Gotthard Bahn tra Visp e Täsch, nell’Alto Vallese. Una frana ha infatti raggiunto i binari come pure la strada in territorio di St. Niklaus. Lo ha reso noto la polizia vallesana.

A causa dei forti temporali che lunedì si sono abbattuti su diverse parti della Svizzera, in particolare sulla Romandia, i pompieri sono intervenuti anche in altre località vallesane, tra cui Raron e Naters.

A Chavornay, nel Canton Vaud, è inoltre stato segnalato l’allagamento del sottopassaggio della stazione ferroviaria. La situazione è tornata alla normalità dopo alcune ore, come ha fatto sapere la polizia vodese.

Nei Grigioni chiusa la strada dell’Albula

Nei Grigioni una frana ha travolto la strada del Passo dell’Albula, tra Bergün e Preda. Il collegamento è attualmente chiuso. Lo smottamento è sceso a circa 500 metri da Preda, come ha riferito un portavoce della polizia cantonale grigionese. Al momento non è nota la quantità di materiale franato.

03:01

Notiziario

Notiziario 30.06.2025, 22:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare