Agenti schierati al monumento di Guglielmo Tell a Altdorf
Agenti schierati al monumento di Guglielmo Tell a Altdorf (keystone)

Uri, polizia in allerta

Agenti schierati ad Altdorf e in altre zone del cantone nel giorno della grande manifestazione di protesta vietata

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La polizia cantonale urana marca presenza ad Altdorf, dopo l'annullamento definitivo di una grande dimostrazione prevista per oggi contro la politica in materia di coronavirus e il moltiplicarsi degli inviti a dare vita a raduni non autorizzati.

Diversi poliziotti si sono appostati nei pressi del monumento a Guglielmo Tell per monitorare la situazione. Una portavoce della polizia ha indicato che in alcune località del cantone, soprattutto nelle stazioni ferroviarie, sono in corso controlli d'identità. Gli agenti invitano inoltre i piccoli gruppi che si stanno assembrando ad andarsene.

 

La situazione epidemiologica del canton Uri è preoccupante. Ieri il Consiglio di Stato ha comunicato che nei prossimi giorni potrebbero venir adottate nuove misure per contenere la diffusione del Covid-19. Le autorità hanno aggiunto che stanno seguendo con preoccupazione l'aumento del numero di casi e dell'occupazione del reparto di terapia intensiva dell'ospedale cantonale. Se necessario, i pazienti potrebbero essere trasferiti nei cantoni circostanti.

ATS/sf
Condividi