(KEYSTONE)

I miti sul cancro creano timori infondati

"Sfatare i miti" è il motto della giornata mondiale contro il cancro; crescono le offerte di consulenza informativa

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

“Sfatare i miti” è il motto della giornata mondiale contro il cancro del 2014. Quest’anno infatti la ricorrenza non solo è un’occasione per fare prevenzione, ma anche per superare le paure e le insicurezze, spesso infondate, che riguardano questa patologia. È quanto è stato comunicato dalla Lega svizzera contro il cancro martedì in un comunicato.

Maggiori offerte di consulenza informativa

L’organizzazione offerte sempre più consulenze personali sul tema, richieste sempre più frequentemente dai parenti delle persone ammalate o dai pazienti stessi, e questa giornata è la giusta occasione per presentarle.

Consulenze telefoniche

L’obiettivo della campagna è fornire informazioni più dettagliate e più complete per poter colmare le lacune di informazioni e per poter rispondere quindi ai timori più diffusi. Ci sarà dunque l’opportunità di ottenere consulenze telefoniche chiamate “ linea cancro ”, che saranno attive dalle 9 alle 19 grazie alla collaborazione fra la Lega contro il cancro e il consultori cantonali e regionali; e sarà inoltre possibile usufruire dell’offerta tramite skype.

Piattaforme di discussione online

La già attiva chat rivolta a bambini e giovani “cancerline” verrà completata da una nuova linea dedicata agli adulti.

ATS/GTa


 

Condividi