Ticino e Grigioni

Area camper, ok di Lugano

La città assumerà totalmente l'investimento di 25'000 franchi per la realizzazione di una dozzina di stalli in zona Loreto

  • 8 October 2016, 08:39
  • 7 June 2023, 22:03
  • INFO
L'area ospiterà i camper dalla prossima primavera

L'area ospiterà i camper dalla prossima primavera

  • ©Ti-Press/Gabriele Putzu

Semaforo verde per l’area camper sull’ex posteggio TCS nei pressi del parco del Tassino a Lugano-Loreto. La Città, riferisce il Corriere del Ticino, ha infine deciso di farsi carico di un investimento di circa 25'000 franchi per la sistemazione del piazzale e la realizzazione delle relative infrastrutture per i motorhome di passaggio in riva al Ceresio.

Il progetto, forte di una decisione cantonale, ha però carattere provvisorio e il sedime potrà essere sfruttato dalla città solo per i prossimi 5 anni. A questo proposito, già nei mesi scorsi, Lugano si era mobilitata per la ricerca di un’area che possa essere utilizzata in modo definitivo per ospitare i camper.

L’idea del Municipio, elaborata in collaborazione con l’Associazione camperisti ticinesi, l’Ufficio tecnico cittadino e il TCS, prevede la realizzazione di al massimo 12 stalli a pagamento. I camperisti potranno sostare e dormire ma non utilizzare tavoli o sedie dinnanzi ai loro veicoli. La sosta sarà limitata a 48 ore.

Swing

Ti potrebbe interessare