Ticino e Grigioni

Arrestato docente per atti sessuali con fanciulli

La misura restrittiva nei confronti del 39enne, che è direttore di una scuola media del Luganese, è stata confermata dal giudice dei provvedimenti coercitivi

  • 15 September 2022, 12:50
  • 23 June 2023, 21:27
  • INFO
Il docente è stato arrestato

Il docente è stato arrestato

  • Tipress
Di: Spi

Un 39enne docente svizzero, direttore di una scuola media del Luganese, è finito sotto inchiesta per presunti reati legati alla sfera intima di alcune minorenni. L'addebito nei confronti dell'uomo è quello di atti sessuali con fanciulli. La notizia è stata riferita dal Ministero pubblico e dalla polizia cantonale. Gli accertamenti si trovano nella fase iniziale.

Al termine dei primi verbali di interrogatorio, svoltisi lo scorso 7 settembre, è stato disposto il suo arresto. La misura restrittiva della libertà è stata nel frattempo confermata dal giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Roberto Ruggeri. Altri approfondimenti sono in corso. Vista la complessità dell'indagine e a tutela delle vittime, gli inquirenti non rilasceranno per ora ulteriori informazioni.

"La notizia sconcerta, addolora e suscita legittime preoccupazioni" scrive la caposezione dell'Insegnamento medio, Tiziana Zaninelli, in una lettera inviata alle famiglie degli allievi. "Tutti i docenti, dopo un momento di sconforto, sono pronti a tornare nelle classi con la professionalità, l'attenzione e la cura che conoscete". Nel frattempo anche la gestione dell'istituto è passata nelle mani della vicedirettrice.

Notiziario 15.00 del 15.09.2022 - Arrestato docente per atti sessuali con fanciulli

RSI Ticino e Grigioni 15.09.2022, 17:14

Ti potrebbe interessare