L'Ascona Jazz Night, evento molto amato dagli appassionati, farà il
L'Ascona Jazz Night, evento molto amato dagli appassionati, farà il "bis" (www.amascona.ch)

Ascona già scalda i motori

La risottata di carnevale dà inizio a un'annata ricca d'appuntamenti clou come la doppia "Ascona Jazz Night"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La risottata prevista ad Ascona domani, martedì, servirà da “antipasto” all’Associazione Manifestazioni Ascona (AMA) per una stagione 2018 che si preannuncia ricca di avvenimenti davvero interessanti, che animeranno il borgo sul Verbano in modo quasi costante tra inizio maggio e fine anno.

Il calendario degli eventi previsti quest’anno è tale da soddisfare un pubblico decisamente ampio. Tra le novità di rilievo va rimarcato il "raddoppio" dell’“Ascona Jazz Night”, che andrà in scena due volte, l’11-12 maggio e il 18-19 agosto, onde soddisfare le attese dei melomani che sostengono quest’evento con una presenza decisamente folta. E il “bis” in agosto permette del resto di coinvolgere anche i tanti turisti che d’estate animano l’intero cantone.

Le moto animeranno ancora Ascona il primo weekend di giugno
Le moto animeranno ancora Ascona il primo weekend di giugno (Ti-Press)

Tornerà nel weekend del 1° e 2 giugno anche un appuntamento apprezzato dagli amanti dei motori. L’“Ascona, Bikers & Friends” riproporrà una formula collaudata, unendo a tante belle moto buona musica, il percorso panoramico, un air-show e, in serata, lo spettacolo di fuochi d’artificio.

EnCa

Condividi