Ticino e Grigioni

Auto della polizia tamponata

Un camion con targhe italiane ha colpito un mezzo di pattuglia della cantonale sull'A2 a Sigirino: denunciato il conducente

  • 21 January 2021, 11:43
  • 10 June 2023, 05:54

Camion tampona auto della polizia sulla A2

RSI New Articles 21.01.2021, 12:36

Di: eb

Un'auto della polizia cantonale è stata tamponata da un camion che circolava sull'autostrada A2 in territorio di Sigirino. Poco prima della galleria del dosso di Taverne, fanno sapere le autorità in una nota, un mezzo pesante con targhe italiane che si dirigeva verso sud ha tamponato l'auto che si trovava sulla corsia lenta, con lampeggianti accesi, quale protezione per i colleghi che si trovavano 300 metri più avanti. Questo nonostante la presenza della segnaletica di corsia lenta chiusa con semafori rossi. Le cause dell'incidente dovranno essere chiarite da un'inchiesta di polizia.

L'auto è andata completamente distrutta mentre l'agente che si trovava al suo interno non ha riportato ferite. Il camionista, un 53enne italiano residente in provincia di Como, sarà denunciato al ministero pubblico per inosservanza della segnaletica e grave infrazione alla legge sulla circolazione stradale, fa sapere la polizia cantonale, precisando che gli verrà anche impedita la guida sul territorio svizzero.

Tir tampona auto della Polizia

Il Quotidiano 21.01.2021, 20:00

Ti potrebbe interessare