Ticino e Grigioni

Bello Figo Gu: concerto annullato

L'esibizione prevista a Lugano del rapper di origini africane è stata cancellata dopo le minacce in un volantino di skinhead

  • 12 May 2017, 15:14
  • 8 June 2023, 05:07
Bello Figo

Bello Figo

  • Facebook/Bello Figo SWAG

Il club WKND ha annullato l'evento previsto per domani, sabato, con il rapper di origini africane Bello Figo Gu. La decisione fa seguito ad un incontro fra la direzione del locale, la polizia cantonale e quella comunale di Lugano, dopo l'affissione di un volantino intimidatorio da parte di un gruppo skinhead.

Il volantino apparso a Lugano

Il volantino apparso a Lugano

  • RSI

Lo scritto anonimo, affisso ad una fermata di bus, reclamava "l'annullamento immediato" del concerto, evocando "gravi conseguenze per il locale o per l'ospite", se l'artista si fosse esibito.

In un comunicato diffuso oggi, venerdì, i responsabili del club, esprimendo "grande delusione", preannunciano una denuncia contro ignoti e motivano la soppressione del concerto "al fine di salvaguardare e tutelare i clienti, il personale e il club stesso dalle minacce", si legge nella nota. Fanno tuttavia sapere che non chiuderanno il club sabato sera, ma terranno aperto con una serata speciale per dire no al razzismo.

La locandina dell'evento, ora annullato

La locandina dell'evento

  • facebook

Bello Figo Gu, autore di alcuni brani di successo, era già stato ospite al WKND in altre due occasioni.

CaL/ARi

Dal Quotidiano:

CSI 18.00 del 12.05.17 - Il servizio di Francesca Calcagno

RSI Ticino e Grigioni 12.05.2017, 20:07

CSI 18.00 del 12.05.17 - L'intervista di Agata Galfetti ad Attilio Cometta, delegato cantonale per l'integrazione degli stranieri

RSI Ticino e Grigioni 12.05.2017, 20:08

Ti potrebbe interessare