Bimba muore per l’influenza
Bregaglia attonita per il decesso di una ragazzina di dieci anni
In Svizzera nel 2015 si può morire di influenza anche nel pieno dell’infanzia. In Val Bregaglia, domenica, una ragazza di dieci anni è deceduta repentinamente a causa delle complicanze della grippe che l’aveva colpita a metà della scorsa settimana. Il deterioramento delle sue condizioni di salute è stato rapidissimo e a nulla è, purtroppo, servito anche il ricovero all’ospedale.
Martedì pomeriggio la comunità bregagliotta si è riunita in lutto a Borgonovo per dare l’estremo saluto alla bambina e testimoniare il proprio sostegno ai suoi genitori e familiari.
La tragica conseguenza avuta da un malanno di stagione sovente banalizzato ha lasciato attonita tutta la popolazione. Al contempo il diffondersi della notizia ha suscitato anche angosciosi interrogativi tra i genitori della valle. Martedì mattina mamme, papà e insegnanti sono stati rassicurati dai medici scolastici e cantonale tramite una comunicazione che esclude ogni pericolo per gli altri alunni delle scuole primarie e secondarie e nemmeno per le scuole d'infanzia.
Tutti i dettagli alle 18 nelle Cronache della Svizzera italiana e alle 19 nel Quotidiano.
RED.MM/CSI/QUOT
Da il Quotidiano