Uno sciatore tedesco ha perso la vita ieri mattina (martedì) in un incidente sulle piste del comprensorio di Samnaun/Ischgl, tra Grigioni e Austria. Nonostante i primi soccorsi subito prodigati il 68enne è deceduto ancora sul posto a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.
L’uomo stava scendendo dall’Alptrider Sattel verso l’Alp Trida. In base alle prime informazioni - scrive mercoledì la polizia cantonale - un bambino accompagnato da un uomo adulto stava scendendo la stessa pista blu. A un certo momento il 68enne tedesco e il bambino si sono avvicinati, e il primo è caduto.
Persone presenti sul posto, tra cui tre medici, e il personale del servizio di soccorso hanno subito avviato la rianimazione dell’uomo, proseguita poi dal team di un elicottero di soccorso austriaco. Il 68enne però non ce l’ha fatta.
Polizia e procura grigionesi stanno indagando sulle circostanze dell’incidente e sono alla ricerca di testimoni. Dopo un po’ il bambino e il suo accompagnatore si sono infatti allontanati e l’adulto è invitato a farsi avanti.

Sci alpino: come evitare gli infortuni?
Telegiornale 30.12.2024, 20:00




