Rebranding per il turismo nel Luganese
Rebranding per il turismo nel Luganese (©Ti-Press/Luca Crivelli)

Campagne estive per il turismo

Nuovo marchio a Lugano - Multimediale la proposta del Mendrisiotto - Ascona e Locarno in tv con Gress e Rigozzi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'Ente turistico del Luganese affronta la nuova stagione con un nuovo brand per farsi conoscere nel mondo intero capitalizzando nel contempo la notorietà già raggiunta. Il marchio presentato martedì si chiama "My own Lugano Region", con la L declinata in 12 stili diversi per altrettanti canali tematici.

 

Una nuova cartina escursionistica, 7 filmati promozionali di un minuto l'uno caricati su youtube, una serie di itinerari guidati e un tour virtuale fotografico della regione: sono queste invece le novità proposte per il 2018 dall'Organizzazione turistica Mendrisiotto e Basso Ceresio.

 

Fra i percorsi suggeriti, anche quello in bicicletta sulle tracce di Cadel Evans, campione mondiale di ciclismo nel 2009.

La cartina aggiornata
La cartina aggiornata (mendrisiottoturismo.ch)

Lancia la sua campagna nazionale anche la regione di Ascona e Locarno, che con uno spot televisivo in onda da mercoledì su RTS e SRF si propone quale destinazione ideale per le vacanze in famiglia.

Gress e Rigozzi ad Ascona
Gress e Rigozzi ad Ascona (©A. Pizzicannella)

I testimonial sono quelli della scorsa edizione, ovvero l'ex Miss Svizzera Christa Rigozzi e l'esperto di calcio Gilbert Gress, abituale frequentatore delle sponde del Verbano.

Christa Rigozzi e Gilbert Gress in pedalò
Christa Rigozzi e Gilbert Gress in pedalò (©A. Pizzicannella)

pon

Condividi