Il trenino transfrontaliero sempre molto apprezzato dai turisti
Il trenino transfrontaliero sempre molto apprezzato dai turisti (Ti-Press)

Centovallina pronta a ripartire

La ferrovia che collega Locarno a Domodossola riprende una regolare attività da domani, con sei collegamenti giornalieri

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Centovallina torna a sfrecciare sui binari che collegano Locarno a Domodossola. Da domani saranno infatti proposti sei collegamenti giornalieri in entrambe le direzioni. Dopo uno stop forzato nella primavera 2020 a causa della pandemia di Covid-19, il traffico era ripreso, ma in forma molto ridotta.

"Il potenziamento dell'offerta internazionale è un primo importante passo verso un ritorno alla normalità, nonostante sia ancora necessario fare i conti con le limitazioni di viaggio" ha affermato, citato in una nota, Claudio Blotti, direttore delle Ferrovie e autolinee regionali ticinesi (Fart), che gestiscono la linea sulla tratta elvetica.

Il nuovo orario, in vigore da domani fino al 31 luglio, vedrà anche il ritorno dei treni supplementari del venerdì e della domenica, con un collegamento in partenza da Locarno alle 18.48 e un altro alle 20.25 da Domodossola. La prenotazione dei posti a sedere resta gratuita e fortemente consigliata.

ats/OCartu
Condividi