Castelgrande a Bellinzona
Castelgrande a Bellinzona (keystone)

Cinema a Castelgrande al via

Per la 24esima volta tornano le proiezioni di grande successo all'ombra del maniero della città di Bellinzona

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Tutto è pronto a Castelgrande di Bellinzona per ospitare la 24esima edizione dell’evento “Cinema a Castelgrande” che dal 10 agosto al 3 settembre animerà con pellicole di grande successo il maniero della Turrita.

L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, nei cui uffici a Palazzo Civico è anche possibile acquistare i biglietti in prevendita per i vari spettacoli (biglietti acquistabili anche su Ticketcorner, su coopopenaircinema.che e da Coop City), si è dichiarata orgogliosa di poter portare, ancora una volta, all’ombra di Castelgrande, una manifestazione che è diventata un appuntamento fisso nel panorama degli eventi estivi Bellinzonesi e che contribuisce “a valorizzare ulteriormente i castelli di Bellinzona, patrimonio dell’UNESCO dal 2000”.

Tra le pellicole proposte sul megaschermo del maniero il vincitore di 6 premi Oscar: La La Land. Castellinaria proporrà due film legati all’animazione e alla musica, Sing e il grande capolavoro fiabesco Disney La Bella e la Bestia, nella sua recente versione. Il Circolo del Cinema propone anche quest’anno dei film d’autore in lingua originale sottotitolati.

Swing

Condividi