Lo sportello di Giubiasco
Lo sportello di Giubiasco ( ©Ti-Press)

Da lunedì sportelli aperti

La nuova Bellinzona è pronta per l'aggregazione, in tutte le attuali case comunali

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La nuova Bellinzona, indipendentemente dal risultato delle urne di domenica, è pronta. E già da lunedì 3 aprile, il nuovo assetto dell’amministrazione comunale e dei principali servizi rivolti al pubblico, sarà da subito operativo.

Saranno tredici, uno per ogni quartiere, gli sportelli multifunzionali nei quali le cittadine ed i cittadini potranno ottenere svariate prestazioni indipendentemente dal quartiere di domicilio. Si trovano nelle 13 attuali case comunali.

Vi si potrà far capo per informazioni generali sull’amministrazione comunale, notifiche di arrivo, partenza e mutazione d’indirizzo, rilascio di certificati vari così come di moduli per pratiche di naturalizzazione, informazioni generali e formulari sull’attività di Caposezione militare nonché dei settori contribuzioni, esazione e finanze, formulari per la richiesta di prestazioni e documenti, patenti di caccia e di pesca, carte giornaliere FFS, certificato di ammissione all’assistenza giudiziaria e per la notifica possesso cani.

Più informazioni si trovano sul sito www.bellinzona.ch.

redMM

Condividi