Il luogo del crollo
Il luogo del crollo (keystone)

Davesco, oggi i funerali

Rimangono sempre critiche le condizioni dell'uomo ritrovato sotto le macerie mentre migliora la situazione post alluvione

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Oggi, mercoledì, a Lugano, si terranno i funerali delle due vittime del crollo di domenica della palazzina a Davesco Soragno. Resta intanto sempre in condizioni critiche, il compagno di una delle due donne, tuttora ricoverato nel reparto cure intense.

Sembra frattanto migliorare più in fretta del previsto la situazione che si è venuta a creare in diverse zone del Cantone dopo le forti precipitazioni degli scorsi giorni. Anche il lago Maggiore è in forte calo e ormai sotto i 196 metri. Pure le acque del Ceresio stanno scendendo, anche se più lentamente.

Diverse le strade ancora chiuse in seguito a frane e smottamenti che lo resteranno ancora per alcuni giorni. Pure bloccata, verosimilmente per una quindicina di giorni la strada statale che da Verbania raggiunge il confine italo-svizzero di Brissago per la frana di grosse dimensioni caduta domenica in serata sul campo stradale. Rimane sempre inaccessibile l'intera area di Ponte di valle a Davesco Soragno.

Red.MM/Not/Swing

Condividi