Ticino e Grigioni

Doppia coppia per il PS

Dopo Sirica e Riget anche Evaristo Roncelli e Simona Buri si candidano alla presidenza del partito; la decisione il 16 febbraio

  • 26 January 2020, 20:58
  • 9 June 2023, 19:25
  • COMUNALI TI 2020

Doppia coppia per il PS

Il Quotidiano 26.01.2020, 20:00

Di: Quot./CSI/SP

Scade a mezzanotte di domenica il termine per la presentazione delle candidature alla presidenza del Partito socialista ticinese. Due coppie hanno ufficializzato la loro candidatura e con ogni probabilità se la vedranno al congresso del prossimo 16 febbraio: oltre ai già annunciati Fabrizio Sirica e Laura Riget hanno infatti sciolto le riserve anche Evaristo Roncelli in tandem con la luganese Simona Buri.

Il presidente uscente Igor Righini

Il presidente uscente Igor Righini

  • ©Tipress

“Mi aspettavo altre persone, perché nel partito i profili validi non mancano, ma sono assolutamente soddisfatto” ha commentato alla RSI l’uscente Igor Righini. In prima serata infine l'economista Amalia Mirante ha comunicato la sua rinuncia a candidarsi, così come il presidente dell'Associazione inquilini, Adriano Venuti, che pure aveva espresso la sua disponibilità nelle scorse settimane.

La corsa si deciderà tra circa tre settimane, ma quel che è certo già sin d’ora è che con la co-presidenza si apre un nuovo corso per il partito.

CSI del 26.01.20; il servizio di Daniela Giannini

RSI Ticino e Grigioni 26.01.2020, 18:56

Ti potrebbe interessare