Ticino e Grigioni

E' tutto pronto per SlowUp 2018

Gli organizzatori si aspettano un'affluenza record all'evento in programma domenica 22 nel Bellinzonese

  • 20 April 2018, 09:20
  • 8 June 2023, 16:48
  • INFO
La meteo estiva dovrebbe offrire un'affluenza eccezionale all'edizione 2018 di SlowUp

La meteo estiva dovrebbe offrire un'affluenza eccezionale all'edizione 2018 di SlowUp

  • Ti-Press

Il fine settimana caratterizzato da un clima splendido dovrebbe garantire un’affluenza record all’ottava edizione di SlowUp Ticino, considerando che già lo scorso anno furono ben 35'000 i partecipanti all’evento.

Gli organizzatori ricordano venerdì che sui 50 chilometri di percorso libero dal traffico motorizzato ci saranno 14 zone di sosta e animazione, che a loro avviso offriranno divertimento e piacere per tutti. E’ prevista la presenza di un folto gruppo d’associazioni sportive e ricreative, mentre la polizia cantonale e cinque polizie comunali e intercomunali veglieranno sulla manifestazione, facendo sì che tutto vada al meglio dal profilo della sicurezza.

L’apertura ufficiale del tracciato avverrà alle ore 10.00 di domenica 22 aprile in Piazza Governo a Bellinzona, mentre le strade saranno riaperte subito dopo la conclusione della manifestazione prevista dalle 17.00. Durante queste sette ore si potrà accedere e abbandonare il percorso dove e quando si vorrà. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.slowup.ch.

EnCa

Ti potrebbe interessare