Ticino e Grigioni

Ecco la neve, le stazioni sciistiche si preparano

Precipitazioni abbondanti nella Svizzera italiana: si va dai 30 centimetri di Campo Blenio, ai 70 di Pesciüm, fino ai 73 in vetta a Bosco Gurin. Un buon punto di partenza

  • 6 dicembre 2022, 07:48
  • 24 giugno 2023, 02:18

Benvenuta neve: è ora di preparare sci e slitta

Il Quotidiano 05.12.2022, 20:00

Di: Quot

Un altro temutissimo inverno senza neve non lo si poteva nemmeno immaginare ma, per ora, il pericolo sembra scampato. La prima neve di questo inverno, infatti, è arrivata, e in quantità importanti. Nelle stazioni sciistiche della Svizzera italiana si va dai 30 centimetri di Campo Blenio ai 73 centimetri in vetta a Bosco Gurin. A Pesciüm sono scesi circa 70 centimetri di neve, un buon punto di partenza.

Due giorni di precipitazioni abbondanti hanno regalato un paesaggio soffice soprattutto bianco. C'è di che far sorridere chi gestisce gi impianti di risalita. Ora, però, bisogna capire se questi quantitativi sono davvero sufficienti per vedere avvicinarsi l'inizio della stagione invernale. Intanto le stazioni sciistiche della Svizzera italiana si stanno comunque preparando per l'apertura, come a Campo Blenio (guarda il video in testa all'articolo).

Ti potrebbe interessare