Ticino e Grigioni

Etihad e Darwin, nozze siano

Maurizio Merlo, CEO di Darwin, si dice soddisfatto di questi nuovi sviluppi

  • 2 aprile 2015, 12:32
  • 7 giugno 2023, 06:55
Via libera da Berna alla cooperazione tra Darwin ed Etihad

Via libera da Berna alla cooperazione tra Darwin ed Etihad

  • ©Ti-Press

La Darwin Airline, che opera sotto il nome di Etihad Regional, è autorizzata ad avviare una cooperazione con la compagnia aerea del Golfo Etihad Airways.

L’Ufficio federale dell’aviazione civile ha dato il via libera dopo aver esaminato il dossier e concluso che le regole relative al controllo e ai rapporti di proprietà sono rispettate.

Grazie al nuovo modello aziendale, la dipendenza operativa di Darwin da Etihad Airways ha potuto essere ridimensionata notevolmente. Oltre ai propri collegamenti commerciali, la compagnia ticinese, che ha sede a Bioggio, potrà in futuro volare verso destinazioni europee per conto di Alitalia e Air Berlin.

"Eravamo sicuri di un riscontro positivo"

Maurizio Merlo, CEO di Darwin, ha espresso soddisfazione per la decisione dell'UFAC: "Eravamo sicuro di un riscontro positivo. (...) Da quando abbiamo annunciato la partnership con Ethad Airways, abbiamo concentrato tutti i nostri sforzi sulla riduzione dei costi e sullo sviluppo di una nuova strategia di business. (...) Questa partnership ci garantirà la stabilità finanziaria per una crescita a lungo termine, eliminando ogni incertezza dal mercato".

mrj

Dal TG20

Dal Quotidiano

Per saperne di più

Ti potrebbe interessare