La compagnia ritiene che la stampa sia stata allertata inutilmente
La compagnia ritiene che la stampa sia stata allertata inutilmente (keystone)

Etihad, un atterraggio sicuro

La compagnia precisa in una nota la dinamica del volo di sabato scorso da Lugano a Cagliari

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

"Il volo Darwin Airline F7 140 di sabato, 20 Giugno 2015, partito da Lugano e diretto a Cagliari, è atterrato all’Aeroporto Cagliari Elmas in totale sicurezza, senza nessuna procedura di emergenza e senza problemi legati al carburante, i cui livelli sono rimasti sempre al di sopra dei minimi consentiti". Queste le parole dell'Ufficio comunicazione di Etihad Regional, dopo quanto detto dalle autorità italiane in merito ad un "atterraggio di emergenza per mancanza di carburante" avvenuto sabato nello scalo sardo.

"Al momento dell’atterraggio, continua la nota, l’aeromobile disponeva di carburante per un’ulteriore ora di volo, come prescritto da legge.

Tuttavia, l’aeroporto di Cagliari Elmas ha scelto indipendentemente di attivare il piano di emergenza standard, dispiegando vigili del fuoco, motovedette, ambulanze e personale aeroportuale, a seguito del fraintendimento della richiesta da parte del personale di volo Darwin Airline di poter adottare una rotta di avvicinamento più diretta, procedura regolare e consentita da regolamentazioni vigenti".

Red.MM/sdr

 

Condividi