Ticino e Grigioni

Fatti di Agno, in manette il padre del 22enne

Si precisano i contorni della sparatoria di domenica mattina - La testimonianza: "Il ragazzo gridava 'Mi hanno sparato', poi è arrivato un uomo su uno scooter e c'è stato un diverbio"

  • 8 August 2022, 09:29
  • 28 June 2023, 09:26
  • INFO

Il racconto di Rinaldo Caimi, testimone dei fatti di Agno

RSI Ticino e Grigioni 08.08.2022, 13:32

  • RSI
Di: Patrick Stopper/John Robbiani/redMM

Un giovane che grida "Mi hanno sparato" chiedendo aiuto, un'auto che si ferma, guidata da una donna, che lo carica e cerca di portarlo via, un testimone che avvisa la polizia e infine un uomo che arriva con lo scooter e ha un diverbio col ragazzo, vistosamente ferito in modo grave. Ecco il racconto di un testimone oculare, Rinaldo Caimi, una ex guardia di confine che vive in via Aeroporto ad Agno e domenica mattina ha dato l'allarme e ci ha raccontato quanto ha visto e sentito.

Il giovane, dice il testimone "aveva la canottiera insanguinata sulla parte sinistra". Il ferito ha cercato di allontanarsi a bordo dell'auto che è sopraggiunta, "ma ho detto loro che bisognava chiamare un'ambulanza. Che non poteva portare via un ferito". Nel mentre si è fermato un uomo a bordo di uno scooter nero. Ha chiamato il ferito per nome, racconta ancora Caimi: "Non far così, non sono stato io - diceva - e poi se n'è andato. Ma ho memorizzato il numero di targa ed ho chiamato la polizia". Parlavano in dialetto ticinese e lo scooterista sosteneva di non essere stato lui: "Vigliacco, sei stato tu" le parole del giovane.

Il racconto di Rinaldo Caimi, testimone dei fatti di Agno

RSI Ticino e Grigioni 08.08.2022, 13:32

  • RSI

Restano intanto stabili, ma gravi le condizioni del 22enne. Il presunto sparatore, un 49enne arrestato in casa sua nel corso della giornata a Rovio, stando a informazioni da noi raccolte è il padre del ragazzo. Ignoto invece al momento il movente del fatto di sangue per il quale l'uomo è accusato di tentato assassinio, subordinatamente tentato omicidio.

Notiziario ore 6, 08.08.2022

Notiziario 08.08.2022, 08:14

Spari ad Agno, gli aggiornamenti

Telegiornale 08.08.2022, 14:30

Ti potrebbe interessare