(rescuemedia)

Fiamme a Quartino, finestre chiuse

L'incendio di una struttura provoca molto fumo, popolazione della zona invitata a chiudere le finestre - Un operaio ricoverato per principio di intossicazione

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La popolazione della zona di Quartino è invitata a chiudere porte, finestre e spegnere ventilazione e aria condizionata a causa dell'incendio di una struttura che provoca molto fumo e un odore intenso e sgradevole, oltre a causare importanti disagi al traffico. Le autorità, nell'allerta diramata poco dopo le 18.50, invitano anche ad aggirare a largo raggio la zona dell'incendio.

La polizia cantonale ha precisato che il rogo è divampato in un garage-carrozzeria di via Mondette e che secondo una prima ipotesi "le fiamme sono state causate da alcune scintille sprigionatesi durante dei lavori di smerigliatura. In breve tempo, favorito anche dalla presenza di liquidi infiammabili, il fuoco ha quindi interessato buona parte della struttura".

Un operaio 56enne residente nel Bellinzonese è stato ricoverato a titolo precauzionale per un principio di intossicazione, precisa la polizia. "Ingenti i danni materiali. Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti". Resta valido invece l'invito a tenere le finestre chiuse.

sf/eb
Condividi