Globus era presente a Locarno dal 1995 quando aveva rilevato il negozio Jelmoli
Globus era presente a Locarno dal 1995 quando aveva rilevato il negozio Jelmoli (Archivio ©Ti-Press/Samuel Golay)

Globus lascerà il Ticino a fine ottobre

Fissata la data di chiusura del grande magazzino di Locarno - Una decina di collaboratori ancora alla ricerca di un nuovo lavoro

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il negozio Globus di Locarno, l'ultimo della catena in Ticino, chiuderà definitivamente i battenti alla fine di ottobre.

Lo ha anticipato il Corriere del Ticino riferendo di una lettera della società che informa la clientela dei tempi di attuazione della decisione nota dal marzo 2021, quando aveva reso noto di non aver rinnovato il contratto di affitto per lo stabile in Largo Zorzi in scadenza alla fine del 2022.

Globus chiuderà a Locarno

Globus chiuderà a Locarno

Il Quotidiano di giovedì 18.03.2021

 

I cinquanta collaboratori del grande magazzino hanno ricevuto la disdetta per il 1° novembre con sei mesi di preavviso. Meno di una decina, stando al quotidiano, ha optato per il prepensionamento, una trentina dovrebbe avere già una nuova prospettiva occupazionale, mentre una decina non ha ancora trovato uno sbocco professionale.

L'edificio, realizzato nel 1959 quale sede dei grandi magazzini Jelmoli, sarà rilevato dal gruppo Artisa. Al Municipio ha presentato un piano di rilancio in chiave commerciale, residenziale e turistica.

Condividi