I test continuano a far emergere nuovi positivi (Keystone)

Grigioni: un decesso e 12 pazienti in più

Nuovo record di casi nel cantone con 295 contagi in un solo giorno - Tutto esaurito in cure intense all'ospedale cantonale di Coira

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I Grigioni hanno registrato un nuovo picco giornaliero di infezioni da coronavirus: sono 295 i nuovi contagi segnalati martedì dalle autorità, per un totale di 2'284 casi attivi.

 

Netto aumento anche delle persone in ospedale a causa della malattia: i pazienti sono 63, 12 in più rispetto a lunedì, di cui 8 (+4) ricoverati nei reparti di cure intense e 7 (+4) sottoposti a respirazione artificiale. Il primato di 11 pazienti gravi toccato un anno fa nel pieno della seconda ondata pandemica è ormai vicino e i nosocomi sono sempre più in difficoltà. All'ospedale cantonale di Coira i 10 letti di terapia intensiva sono tutti occupati: ci sono 3 persone affette da altre patologie accanto ai 7 malati di Covid. Questi ultimi - ha spiegato un portavoce alla RSI - sono tutti attorno alla sessantina e non vaccinati, tranne uno che è immunodepresso e quindi presentava già un quadro clinico complesso.

È stato registrato anche un nuovo decesso legato al Covid-19, che porta a 208 i morti dall’inizio della pandemia.

344 casi in 3 giorni

344 casi in 3 giorni

Il Quotidiano di lunedì 29.11.2021

 
sf
Condividi