Piazza Grande tornerà ad accogliere il pubblico del Festival
Piazza Grande tornerà ad accogliere il pubblico del Festival (Locarno Film Festival)

I 50 anni di Piazza Grande

Per festeggiare l'anniversario del salotto buono del Festival il 12 agosto verrà proiettato in anteprima il film Yaya e Lennie - The Walking Liberty

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Per festeggiare i 50 anni della Piazza Grande (1971-2021), il 12 agosto verrà proiettato in prima mondiale il film d'animazione Yaya e Lennie - The Walking Liberty del regista napoletano Alessandro Rak. Un'occasione per rilanciare la Piazza "come luogo di riflessione e condivisione collettiva".

Il regista Alessandro Rak, già premiato per L'arte della felicità e per Gatta Cenerentola, descrive il suo ultimo film come "un inno alla libertà". I temi trattati in Yaya e Lennie - The Walking Liberty, quali le urgenze climatiche sono molto attuali e toccano da vicino la nostra società.

Quella di Rak è "una visione profondamente umanista in perfetta sintonia con le urgenze ambientali", afferma Giona A. Nazzaro, direttore artistico del Locarno Film Festival.

La Piazza Grande, dal 1971 icona del festival, festeggia i suoi 50 anni in qualità di grande schermo all'aperto. La 74esima edizione potrà ospitare in piazza fino a 5'000 persone. Il programma verrà annunciato giovedì 1° luglio.

ats/joe.p.
Condividi