Calcio

I giapponesi invadono Cornaredo

Una folta comitiva di reporter è arrivata in Ticino al seguito della nazionale che venerdì affronterà la Svizzera

  • 7 giugno 2018, 19:39
  • 8 giugno 2023, 20:39

I giornalisti giapponesi a Cornaredo

RSI 07.06.2018, 19:04

L'amichevole tra le nazionali svizzera e giapponese in programma domani, venerdì 8 giugno, alle ore 19.00 allo stadio di Cornaredo a Lugano avrà un notevole seguito nella nazione estremo-orientale.

La squadra nipponica, qualificata come la Svizzera per i Mondiali di calcio in Russia che iniziano giovedì della prossima settimana, è seguita da un foltissimo gruppo di giornalisti, circa un centinaio, che raccontano minuto per minuto tutto ciò che accade ai loro calciatori. Questi sono arrivati in Ticino da Innsbruck (Austria), via Malpensa, i Sakka Nippon Daihyo per l'ora di pranzo. Ad attenderli a Paradiso il loro cuoco personale, un albergo blindato (riservato per squadra e staff tecnico, 55 persone in tutto) e un clima inaspettatamente umido.

Dopo l'incontro di venerdì tutta la comitiva giapponese si trasferirà a Saransk, dove martedì 19 giugno la squadra capitanata da Makoto Hasebe, giocatore dell'Eintracht Francoforte, debutterà contro la Colombia nel gruppo H, nel quale sono inserite pure Polonia e Senegal. Dal canto suo la Svizzera scenderà in campo a Rostov contro il Brasile il 17 giugno.

EnCa

Ti potrebbe interessare