L'attrice Kasia Smutniak
L'attrice Kasia Smutniak (ansa)

Il Pardo omaggia Kasia Smutniak

L'attrice italiana di origine polacca, verrà premiata il 6 di agosto col Leopard Club Award dal Festival del film di Locarno

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Kasia Smutniak, l'attrice italiana di origine polacca, verrà premiata il 6 di agosto col Leopard Club Award attribuito dal Festival del film di Locarno, che è giunto alla sua 74esima edizione e ieri ha aperto i botteghini.

 

Kasia Smutniak è approdata al cinema dopo una carriera da modella. In Italia ha lavorato con registi affermati, come i fratelli Taviani ("Maraviglioso Boccaccio", 2015) o Paolo Sorrentino ("Loro", 2018), partecipando anche ad alcune serie televisive. A livello internazionale ha partecipato a film come "From Paris With Love" (2010) di Pierre Morel o "Dolittle" (2020) di Stephen Gaghan.

Nella nota che accompagna la sua nomina, il direttore artistico del festival, Giona A. Nazzaro, mette in rilievo il talento e la sensibilità dell'interprete.

Il Leopard Club Award verrà consegnato all'attrice il 6 di agosto sulla Piazza grande. Il riconoscimento è stato attribuito in passato ad attrici del calibro di Hilary Swank, Meg Ryan, Faye Dunaway e Mia Farrow.

ats/joe.p.
Condividi