Presentati a Chiasso i dati sui flussi migratori in Ticino
Presentati a Chiasso i dati sui flussi migratori in Ticino (ti.ch)

Immigrazione sotto la lente

Norman Gobbi ha chiamato i Direttori dei dipartimenti di giustizia e polizia per discutere del tema

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Comitato della Conferenza dei Direttori dei dipartimenti cantonali di giustizia e polizia si è riunito a Chiasso giovedì e venerdì, su invito del consigliere Norman Gobbi. L'incontro, secondo quanto comunicato dal Governo, ha permesso di "far toccare con mano i problemi su cui specialmente negli ultimi tempi, si trova confrontato il canton Ticino".

Il tema al centro dell'incontro è stato quello dei flussi migratori, "dato il contesto d’emergenza che il Ticino si è trovato a gestire in questo periodo". Una questione già evidenziata dallo stesso Norman Gobbi, che nel mese di giugno scorso aveva reso partecipi i membri del Comitato sulla criticità della situazione.

Dopo la presentazione di queste problematiche da parte dei rappresentanti della Polizia cantonale, del Centro di Cooperazione di Polizia e Doganale di Chiasso e del Corpo delle guardie di confine, i membri del Comitato hanno effettuato una visita alla dogana della stazione ferroviaria di Chiasso e al Centro di registrazione situato in Via Motta.

sdr

Condividi