(ansa)

In volo da Milano a Ginevra

Dal 3 settembre 12 collegamenti settimanali con Alitalia da Linate a Cointrin

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'alternativa su Ginevra c'è: 12 collegamenti settimanali, al costo di 165 franchi (andata e ritorno). Alitalia, dal 3 di settembre, volerà infatti da Milano a Cointrin. E l'apertura di questa nuova tratta da Linate, annunciata in giugno e pubblicata oggi da Alitalia, suona come una beffa per Lugano Airport. Mercoledì infatti SkyWork Airlines ha annunciato di cessare le attività con effetto immediato. E dunque da ottobre non collegherà Lugano e la città sul Lemano.

Colpiti dal grounding di SkyWork Airlines sono un centinaio di dipendenti e i 11'000 passeggeri che avevano già acquistato biglietti. L'ultimo aereo in volo della compagnia, proveniente da Amburgo, è atterrato ieri sera alle 22.20 nell'aeroporto della città federale.

L'aeroporto di Linate
L'aeroporto di Linate (ansa)

"Non avevamo nessuna indicazione in tal senso da parte dei vertici della compagnia aerea". Ha riferito alla RSI il sindaco di Lugano e nuovo presidente del CdA di Lugano Airport, Marco Borradori. Nel tardo pomeriggio è prevista una riunione straordinaria della direzione dello scalo ticinese.

joe.p.

 
Condividi