Ticino e Grigioni

Intragna, direttrice fa ricorso

La dirigente della casa per anziani San Donato non ci sta e si oppone alla sospensione decisa a gennaio

  • 22 marzo 2018, 06:39
  • 5 settembre 2023, 13:05
La casa per anziani "San Donato", istituto situato nelle Centovalli

La casa per anziani "San Donato", istituto situato nelle Centovalli

  • Ti-Press

La direttrice della casa per anziani San Donato di Intragna, sospesa dalla direzione a gennaio, non ci sta e ha presentato ricorso. Lo rende noto giovedì il Corriere del Ticino, precisando che la responsabile della struttura si è rivolta alla Commissione paritetica cantonale delle case per anziani, opponendosi così al provvedimento che circa due mesi fa è stato adottato dal Consiglio di fondazione.

Il quotidiano luganese segnala che il passo del legale della donna, Marco Broggini, è servito anche per “criticare aspramente i metodi di informazione e le modalità che hanno caratterizzato la vertenza”. Contattati dal giornale i vertici della struttura centovallina hanno voluto mantenere il più stretto riserbo sulla questione.

Broggini chiama inoltre in causa responsabilità cantonali, tenuto conto che a suo avviso “le case per anziani del nostro cantone sembrano essere afflitte da chissà quali mali”. Il legale si chiede “se la responsabilità di tale apparente degrado non vada ascritta in buona parte ad autorità e funzionari cantonali”.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare