Ticino e Grigioni

La Stranociada raddoppia, Nebiopoli si allarga

Presentate le novità dell'edizione 2023: a Chiasso il villaggio aggiunge nuovi capannoni; a Locarno le serate, anticipate, diventano due

  • 29 novembre 2022, 15:46
  • 24 giugno 2023, 02:05
L'edizione 2019 della Stranociada

I festeggiamenti della Stranociada nel 2019

  • Ti-Press
Di: Red MM.

Sarà il primo grande carnevale della Svizzera italiana a svolgersi dopo l'inizio della pandemia. Gli organizzatori di Nebiopoli hanno presentato martedì il programma dell'edizione 2023, che si terrà dal 2 al 5 febbraio prossimo in Piazza Col. Bernasconi a Chiasso con l'abituale villaggio. Abituale, ma anche più grande rispetto al passato, dal momento che verranno posati dei capannoni aggiuntivi. L'edizione numero 63 continuerà nel solco green, riproponendo i bicchieri rilavabili. Ancora più importante il messaggio contro la violenza lanciato dal comitato, assieme al presidente della Fondazione Damiano Tamagni.

Da Chiasso a Locarno, da dove arrivano novità per il ritorno della Stranociada che anticipa di due settimane rispetto al Rabadan e raddoppia. Anche qui grosse sorprese, il carnevale locarnese passa da una a due nottate di festa, venerdì 3 e sabato 4 febbraio per concludersi in bellezza con la tradizionale risottata popolare in programma la domenica in Piazza Grande.

Carnevale al via

Il Quotidiano 11.11.2022, 20:00

Ti potrebbe interessare