Filippo Lombardi (tipress)

Lombardi disponibile per Lugano

L'ex consigliere agli Stati contattato dalla commissione cerca del PPD in vista delle prossime comunali - Paolo Beltraminelli rinuncia

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'ex consigliere agli Stati Filippo Lombardi ha dato la sua disponibilità a figurare tra i candidati al Municipio di Lugano del PPD che ha dovuto prendere atto della rinuncia a presentarsi alle elezioni di aprile di Michel Tricarico.

Lo ha confermato tramite un comunicato il coordinatore della commissione cerca della sezione Angelo Jelmini sottolineando che il suo nome è stato incluso "nei diversi scenari che sta esaminando e da cui scaturirà la proposta che verrà sottoposta all'approvazione dell’ufficio presidenziale".

La decisione finale sulle liste sarà adottata dall'assemblea che si terrà in videoconferenza il 29 gennaio.

Sfuma l'ipotesi di una candidatura di Paolo Beltraminelli

La possibile discesa in campo di Filippo Lombardi ha fatto sfumare l'ipotesi di una presenza in lista di Paolo Beltraminelli, anticipata da laRegione. Lo ha assicurato lo stesso ex consigliere di Stato, contattato dalla RSI. Una sua candidatura, ha spiegato, avrebbe avuto l'unico scopo di aiutare il partito a salvare il seggio dopo la rinuncia del capogruppo Michel Tricarico.

Filippo Lombardi in lista a Lugano

Filippo Lombardi in lista a Lugano

Il Quotidiano di giovedì 14.01.2021

 
Diem/CSI
Condividi