Malpensa: riapre il terminal di EasyJet
Il prossimo 31 maggio torna operativa la base operativa 2, che era stata chiusa per il crollo del traffico aereo per il covid
Riaprirà il prossimo 31 maggio il terminal 2 di Malpensa, la base operativa della compagnia EasyJet che era stato chiusa per il crollo del traffico aereo per il covid. Lo annuncia SEA.
I lavori di riqualifica del terminal, iniziati a fine 2022, aumenteranno i servizi ai passeggeri attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate, miglioreranno l'efficienza energetica del terminal e offriranno soluzioni tecniche per favorire aeromobili di ultima generazione.
Nello specifico al check-in un'area sarà dedicata al "self bag drop", macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare i bagagli in stiva in autonomia anche senza l'assistenza del personale di terra.
L'area dei controlli di sicurezza sarà completamente ristrutturata e sarà più funzionale: grazie all'installazione di nuove linee automatizzate di ultima generazione verranno accorciati i tempi di controllo e attesa dei passeggeri. Sono anche in coso di realizzazione nuovi spazi commerciali dedicati allo shopping e alla ristorazione.