Ticino e Grigioni

Malpensa: riapre il terminal di EasyJet

Il prossimo 31 maggio torna operativa la base operativa 2, che era stata chiusa per il crollo del traffico aereo per il covid

  • 2 February 2023, 11:53
  • 10 July 2023, 16:46
  • INFO
Gli aerei di Easyjet all'aeroporto di Milano Malpensa

Gli aerei di Easyjet all'aeroporto di Milano Malpensa

  • Keystone
Di: ats/joe.p.

Riaprirà il prossimo 31 maggio il terminal 2 di Malpensa, la base operativa della compagnia EasyJet che era stato chiusa per il crollo del traffico aereo per il covid. Lo annuncia SEA.

L'Italia reintroduce i test per i viaggiatori dalla Cina

Telegiornale 28.12.2022, 21:00

I lavori di riqualifica del terminal, iniziati a fine 2022, aumenteranno i servizi ai passeggeri attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate, miglioreranno l'efficienza energetica del terminal e offriranno soluzioni tecniche per favorire aeromobili di ultima generazione.

Nello specifico al check-in un'area sarà dedicata al "self bag drop", macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare i bagagli in stiva in autonomia anche senza l'assistenza del personale di terra.

L'area dei controlli di sicurezza sarà completamente ristrutturata e sarà più funzionale: grazie all'installazione di nuove linee automatizzate di ultima generazione verranno accorciati i tempi di controllo e attesa dei passeggeri. Sono anche in coso di realizzazione nuovi spazi commerciali dedicati allo shopping e alla ristorazione.

Correlati

Ti potrebbe interessare