Il veicolo è andato a finire contro un albero (polizia cantonale dei Grigioni)

Mamma e bimbo feriti nei Grigioni

La loro auto è uscita di strada a causa della neve - Già una ventina di incidenti provocati dalle condizioni invernali

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Una ventottenne e il suo bambino sono rimasti feriti venerdì pomeriggio a Jenaz quando la loro auto è uscita di strada a causa della neve ed è finita contro degli alberi.

Secondo la polizia cantonale grigionese, la ventottenne, insieme al figlio di 4 mesi, stava percorrendo una strada sterrata quando il veicolo ha sbadato sulla carreggiata innevata. L'auto è scivolata lungo un pendio ripido per una cinquantina di metri ed ha urtato degli alberi.

Un cacciatore ha assistito all'incidente ed ha allertato i soccorsi. Madre e figlio sono stati trasporti in ambulanza all'ospedale cantonale di Coira con ferite di media gravità. La polizia cantonale grigionese sta indagando sulla causa esatta dell'incidente.

Una ventina di incidenti

Le condizioni stradali già invernali hanno causato una ventina di incidenti che hanno richiesto l'intervento della polizia cantonale. Gran parte dei veicoli coinvolti era ancora equipaggiata con pneumatici estivi, precisa il comunicato.

Sulla maggior parte dei passi grigionesi vige ora l'obbligo di catene e in alcuni casi la strada è stata temporaneamente bloccata per motivi di sicurezza.

ATS/sf
Condividi